Ethnos. Produzione di documentari, comunicazione sociale.
ethnos-immagine-copertina

Ethnos. Produzione di documentari, comunicazione sociale.

Altiné, 27 anni, donna del Sahel, versa il tè con gesti lenti e misurati, da una piccola teiera di smalto blu. Fuori dalla sua capanna, la luce accecante della savana avvolge i gesti millenari dei pastori Peul…

Catherine Phiri, infermiera del Malawi, organizza i volontari della sua associazione perché vadano nei villaggi e nelle zone rurali ad assistere le persone sieropositive. Lei stessa combatte, sulla sua pelle, una dura battaglia contro il virus HIV…

Centinaia di donne messicane si incamminano nel pieno della notte da Amealco, sulle montagne dello stato di Queretaro, per un pellegrinaggio di 200 chilometri verso il Santuario della Vergine di Guadalupe, a Città del Messico. E’ il loro tributo annuale alla “Virgen Morena”, simbolo di resistenza e di riscatto…

Immagini, sguardi, frammenti di storie, momenti di vita, raccolti in Africa, in Asia, in Sud America: ETHNOS dal 1995 produce documentari, comunicazione sociale e brevi fiction, nel segno della professionalità, della sensibilità, dell’attenzione al dettaglio, e di un inesauribile desiderio di conoscere e raccontare.

ETHNOS ha collaborato con la RAI, con varie emittenti italiane ed estere, con il Programma per lo Sviluppo delle Nazioni Unite (UNDP) e con numerose Organizzazioni Non Governative. Le produzioni ETHNOS spaziano da tematiche antropologiche e sociali alla cultura, alla storia, all’ambiente e hanno ottenuto importanti premi e riconoscimenti sia in Italia che all’estero…

Marco Mensa Director, Cinematographer
Marco Mensa
Director, Cinematographer
Elisa Mereghetti Director, Writer
Elisa Mereghetti
Director, Writer
B O S T I C K
Uniti dalla comunicazione
Via Mazzini, 82 - 40138 Bologna - Primo piano - Int. 2 Privacy Policy